Cobret

Fumare la stagnola

Il cobret è lo scarto dell’eroina e si ottiene come passaggio intermedio della lavorazione che trasforma l’oppio in eroina. E’ una sostanza tossica e velenosa e solitamente si presenta in palline marroncine o polvere giallastra/marrone. I consumatori ne inalano i fumi scaldandoloa sopra carta stagnola e lasciandola strisciare sopra di essa.

Effetti del cobret
Il cobret produce gli stessi identici effetti dell’eroina e rilascia una forte dipendenza. Residui di cobret possono facilmente incastrarsi nei tessuti adiposi e provocare incessante desiderio a prenderne ancora e ancora. Gli effetti sono sedativi e considerati artificiosamente piacevoli dai consumatori. Per triste ironia il cobret lascia velocemente il posto a forti crisi di astinenza con sintomi uguali se non peggiori a quelli derivanti dall’uso di eroina. La differenza sta nel fatto che il cobret è costituito in gran parte dai prodotti di scarto utili alla raffinazione dell’eroina. Sostanze più tossiche, sporche e pericolose dell’eroina stessa.

  • Sei preoccupato per una persona cara?
  • Il problema riguarda te?
  • Vuoi maggiori informazioni sul centro di Disintossicazione?

Contatta un operatore al Numero Verde 800 189 433.
Consulenza immediata, max privacy.

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.