Testimonianze dei familiari

I nostri operatori sono a tua disposizione 24 ore su 24

La soddisfazione di aver raggiunto lo scopo di salvare il proprio caro è impagabile. Quelle che seguono sono testimonianze dirette di genitori che hanno salvato loro figlio grazie al Centro di Recupero Narconon Astore. Storie bellissime con un lieto fine che ha entusiasmato tutti.

Scopri il Programma Narconon. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!

Di seguito riportiamo alcune testimonianze molto toccanti di genitori che grazie al sostegno del Narconon sono riusciti in questa impresa.

Un Genitore: “Il Programma ha avuto successo!”

“La prima volta che entrai nell’ufficio del Narconon ero disperato. Mio figlio su cinque anni era stato solo un paio di mesi fuori dalla galera. Tutte le sue incarcerazioni e la sua vita fuori dalla prigione erano sempre connesse con droghe a alcool. Ogni tentativo di ricovero o terapia non lo hanno mai aiutato. Voi eravate la mia ultima speranza. Quando lessi le lettere dei genitori nella bacheca, mentre aspettavo per il colloquio, ricordo che iniziai a piangere. Mi chiesi se sarei mai stato capace di scrivere una lettera di ringraziamento al Narconon per aver aiutato mio figlio a risolvere definitivamente.

Tutto questo accadde due anni fa. È con immensa gioia e felicità oggi che sto scrivendo a voi e al vostro dedicato e meraviglioso staff, per farvi sapere che IL PROGRAMMA HA AVUTO SUCCESSO! L’incubo droga e alcool è finalmente passato. Mio figlio è diventato felice e fiducioso, grazie al vostro aiuto. Questo programma è il miglior investimento che io abbia mai fatto. Se consiglierei il Narconon a chiunque? Subito! Dio vi benedica tutti e ciascuno di voi. Continuate con il vostro splendido lavoro, per favore.”

 

M.R: “Il Narconon ha salvato la vita di mia figlia”

“Ho speso 6 anni della mia vita in un costante stato di panico e preoccupazione per lo stile di vita di mia figlia. Lei è stata spesso in comunità e ha provato diversi trattamenti ma dopo un paio di settimane ci ricadeva sempre. Ogni notte non riuscivo a dormire e mi chiedevo se mia figlia fosse stata arrestata o fosse addirittura morta quella notte stessa. Non dimenticherò mai il primo giorno che conobbi il programnma Narconon. Stavo guardando la TV e vidi una pubblicità. Dopo aver sentito le testimonianze dei graduati sentii un nuovo e ritrovato sentimento di speranza di riavere mia figlia indietro, libera dalle droghe. Sapevo che mia figlia aveva bisogno del Narconon e che era l’unica speranza. Ringrazio Dio perchè lei decise e si mise nelle mani del Narconon.

Ora ho riavuto una figlia indietro. Parla con fiducia. Non siamo mai riusciti a comunicare in modo significativo, come facciamo adesso. Posso onestamente dire che il Narconon ha salvato la vita di mia figlia e io sarò grata al Narconon per il resto della mia vita.”

 

Melissa: “Una mamma adesso felice”

“A tutti voi, vorrei scrivere le parole che escono dal cuore: quando le speranze sono finite, quando ti senti impotente davanti a situazioni a dir poco drammatiche, quando la mattina ti svegli e preghi che la tua vita finisca pur di lenire il dolore costante dentro di te , quando anche se vivi e fuori c’e’ il sole tu ti senti morta con il buio davanti.

Ma quando un giorno ti svegli e come per magia non ti senti oppressa dall’ansia è perchè adesso sai che esiste la speranza, esiste la luce e esiste il sorriso grazie al Centro NARCONON Astore che ha salvato Simone e mi ha dato la possibilità di riavere un figlio sano e con la mente lucida. Sono ancora incredula e così felice della sua rinascita che non finirò mai di ringraziare tutto lo staff ma anche i ragazzi all’interno che lottano per rinascere di nuovo nella purezza della vita.

Semmai questa lettera potrà essere letta dalle mamme e dai papà disperati vorrei urlare a tutti che una speranza c’è:

affidate i vostri figli a questo centro perche’ la vita serena potrebbe tornare per voi genitori e per i vostri figli che meravigliosamente potranno assaporare un’evasione dalla prigionia della droga.

Ringrazio veramente tutti, un ringraziamento particolare a Diego che mi ha sorretta, un ringraziamento SPECIALE a Simone che mi ha resa FELICE come non mi sentivo da tempo, troppo tempo….

Sono FIERA di te e so che tutto cio’ che hai vissuto di “brutto” adesso saprai trasformarlo in qualcosa di estremamente bello per la tua formazione e per l’aiuto a chi come te ha vissuto questa prigionia.

Infinitamente GRAZIE a tutti voi.”

 

Dr S.C: “Ho riavuto indietro mio figlio”

“Mio figlio si chiama Gianni ed io lo amo molto. Ma fino ad un anno fa credevo di averlo perso per sempre. Aveva una forte dipendenza e aldilà di quello che cercavamo di fare, non sembrava voler smettere. Diventò una persona irriconoscibile, arrabbiata, inaffidabile, egoista e non curante di tutta la sofferenza che generava a se stesso e alla sua famiglia. Ogni tentativo che lui faceva per uscirne risultava in un fallimento, nonostante tutto il nostro appoggio. La situazione era disperata. A volte riusciva a stare pulito per un paio di settimane e poi ricadeva ancora più in basso e ci arrivava la solita chiamata dalla sua ragazza o dalla polizia o dall’ospedale per dirci che era ancora nei guai. Sembrava che non potesse riuscire a smettere, se non perdendo la vita. Questo ci faceva disperare. Io sono un medico e sentivo che se doveva aiutarlo qualcuno, quello ero io. Ci provai, ma durante l’astinenza il richiamo era troppo forte per lui. La situazione era a dire poco drammatica. Quindi conobbi il centro Narconon. Parlai con gli operatori e mi dissero che loro avrebbero potuto aiutare mio figlio. Mi spiegarono la tossicodipendenza con un linguaggio che per me aveva senso e mi fecero comprendere il problema. Mi dissero che potevano aiutarmi ed io ci credetti. Decisi di dargli un’altra possibilità e oggi sono contento di averlo fatto. Ho riavuto indietro mio figlio.”

 

R.C: “Una seconda possibilità”

“Carissime persone meravigliose del Narconon, che avete assistito e aiutato mio figlio ad ottenere la sua vita indietro. Sono passate quasi tre settimane da quando mio figlio è tornato a casa, dopo aver passato 5 mesi al Narconon per una dipendenza da alcool e droghe. Vi ringrazio tutti dal profondo del mio cuore per aver dato a mio figlio una nuova vita.

Prima che Giancarlo entrasse nella vostra struttura il suo abuso di droga aveva fatto di lui un lunatico, una persona sgradevole. Si arrabbiava molto, molto velocemente, per poco o niente. La sua collera contribuì anche a farlo uscire di casa.
Dopo sei mesi di vita per conto suo, la sua tossicodipendenza è peggiorata. L’alcool e la droga erano diventati il fulcro della sua vita. Dopo aver avuto un incidente con alcuni “amici”, ha ammesso che tutti i suoi problemi si sono verificati a causa del suo frequente uso di droghe e a causa della gente di cui si era circondato. Così ha chiesto il mio aiuto per uscire dalle droghe. Freneticamente iniziai a telefonare, fare ricerche sul web e a chiedere ai miei amici se conoscevano un buon centro di riabilitazione da droga dove avrei potuto mettere mio figlio. Cercavo un centro che praticasse astinenza e disintossicazione senza psicofarmaci o droghe sostitutive. Dopo aver esaminato tutte le informazioni che ho raccolto nell’arco di 3 giorni, ho deciso che il Narconon sarebbe stata la soluzione migliore. Il personale del centro mi ha dato tutte le rassicurazioni di cui avevo bisogno e mi ha detto che c’era una grande speranza per il pieno recupero di mio figlio. Mio figlio è stato ammesso nel dicembre 2005. È stato un processo lungo e difficile per lui superare l’astinenza e la fase di disintossicazione, ma una volta che ha attraversato queste fasi ho visto un significativo cambiamento positivo in lui. Era molto più rilassato e in pace con se stesso. Dopo aver completato tutti i corsi la sua visione della vita è cambiata notevolmente. Era in grado di tenere lunghe conversazioni con noi, ed era molto più razionale. Abbiamo mantenuto un continuo contatto ed era diventato un piacere leggere le sue lettere. Ha cominciato a fare nuovi piani per la vita e parlava sempre di più del suo futuro.

 

Padre e figlio, storia di droga e recupero

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!

Comunità di recupero Narconon Astore

Struttura accogliente, immersa nel verde

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori della comunità di recupero Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.