Opinioni Narconon: oltre 50 anni di comprovato successo

Il risultato è ciò che conta

Le opinioni sul Narconon sono riportate da migliaia di famiglie in tutto il mondo che sono tornate a vivere salvando il proprio caro. Decine di migliaia di persone che altrimenti sarebbero state vittime di una tossicodipendenza fatale, devono la loro vita al Narconon. Il fatto che le loro storie si ripetano ogni giorno ha reso il Programma di Riabilitazione del Narconon uno dei programmi più diffusi al mondo.

Lasciati aiutare oggi stesso! Chiama il Numero Verde e parla con un operatore

Scopri il Programma Narconon. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!

Guarda le video recensioni

Opinioni Narconon

Il Programma Narconon NON fa uso di psicofarmaci o droghe sostitutive

Quando si vuole avere un’opinione su qualcosa occorre documentarsi, senza lasciarsi condizionare da pregiudizi o dicerie. Nel caso di un Programma di recupero la domanda che un familiare o un tossicodipendente dovrebbe porsi è semplice: funziona o non funziona ?

Ottimi risultati dal 1966

In oltre cinquant’anni di attività nel settore della riabilitazione e della prevenzione dalle sostanze stupefacenti i Centri Narconon hanno seguito ciò che portava risultati comprovati e duraturi. Questo senza badare a ciò che era in voga al momento e rifiutando le terapie farmacologiche che inchiodano il tossicodipendente e l’alcolista alla dipendenza.

Il Programma Narconon in uso dal 1966 è stato studiato, valutato e monitorato attraverso diversi studi scientifici condotti da enti indipendenti o commissionati dai Centri Narconon stessi. Lo scopo di questi studi era quello di valutare la buona riuscita del Programma Narconon. Ma cosa si intende per “buona riuscita” ?

Ecco cosa intendiamo per pieno recupero

La principale organizzazione degli Stati Uniti che si occupa di abuso di droghe, alcool, farmaci psichiatrici e programmi di riabilitazione (SAMSHA) ha delineato e pubblicato cosa si intende con pieno recupero della persona tossicodipendente o alcolista. Ecco la definizione:

“Un processo di cambiamento attraverso il quale gli individui migliorano il proprio stato di salute e benessere generale, vivono una vita auto-determinata e si sforzano di raggiungere il loro pieno potenziale”.

Da questa definizione sono stati delineati 4 aspetti fondamentali del recupero:

  • Salute
    Questo aspetto include buone condizioni di salute psicofisica e astenersi dall’usare qualsiasi tipo di sostanza stupefacente, optando per scelte che supportano il proprio benessere fisico ed emozionale.
  • Abitazione
    Un luogo stabile e sicuro dove vivere.
  • Scopi ed obiettivi
    Attività diurne come un lavoro, la scuola, attività di volontariato, prendersi cura della famiglia e sforzi creativi o artistici e l’indipendenza, ovvero il reddito e le risorse necessarie per partecipare nella società.
  • Società
    Relazioni e reti sociali che forniscono supporto, amicizia, amore e speranza.

Esito degli studi scientifici sui risultati ed opinioni sul Narconon

I numerosi studi scientifici effettuati in diverse nazioni del mondo sul Programma Narconon hanno valutato a distanza di anni le persone che hanno terminato il programma provenienti dai vari centri in relazione agli aspetti sopra descritti arrivando alla conclusione che il Programma FUNZIONA ed ha successo in molti casi.

Questi risultati fanno del Programma Narconon una delle migliori soluzioni a livello mondiale.

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!

Comunità di recupero Narconon Astore

Struttura accogliente, immersa nel verde

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori della comunità di recupero Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.