La storia

Dal 1994 in continua espansione

You are here: ...
Home / La storia

Narconon Astore dal 1994 in continua espansione

Il centro Narconon Astore nasce nel 1994 grazie alla scelta di Francesco Scelsi di dedicare la sua vita ad aiutare le persone nella trappola delle droghe. Avendo a sua volta risolto il problema grazie al Programma Narconon nel 1983 aprì un centro in Lombardia, per poi spostarsi nelle Marche. Quindi con l’aiuto di un altro operatore iniziò a prendersi cura di un ospite in un piccolo appartamento

Grazie alle numerose vite salvate e ad un rapido passaparola fu necessario trovare una sede più grande ed accogliente, che potesse dare accoglienza alle tante richieste di ospitalità. Il Centro si spostò nella sede di Novilara (PU), una grande villa in collina che arrivò ad ospitare 40 studenti e 18 operatori. A Pesaro le attività del centro continuarono con successo in piena armonia con le istituzioni locali, gli ospedali e le forze dell’ordine. Il Narconon Astore era diventato un vero e proprio riferimento per quanto riguarda la riabilitazione e la prevenzione dalle droghe. E a quel punto fu ancora necessario trovare una sede più grande.

La nuova e stupenda sede di Poggio San Romualdo attualmente ospita 50 persone circa, tra staff e ospiti, garantendo una proporzione di 1 a 1 circa. Questo permette una particolare attenzione sul singolo individuo in un clima familiare e sereno. La dedizione del Direttore Francesco Scelsi è riconosciuta a livello mondiale. Come un sasso gettato in uno stagno la sua decisione presa nel 1994 ha permesso di salvare migliaia di vite umane e riportare serenità nelle loro famiglie.

facciata ingresso
chiama ora il numero verde gratuito
esiste una soluzione alla dipendenza