La missione

Scopi e obiettivi dell'Associazione Narconon Astore Onlus

You are here: ...
Home / La missione

Un sostegno fondamentale per vincere la dipendenza

Il centro di riabilitazione da droghe e alcol Narconon Astore ha come scopo restituire alla società le persone che sono cadute nella trappola delle droghe o dell’alcol, come individui liberi dalla dipendenza e come membri utili alla società. Grazie alla dedizione degli operatori e ad una metodologia testata e funzionale migliaia di ragazzi hanno ritrovato la gioia di vivere e si sono liberati dalla trappola della tossicodipendenza, tornando ai loro familiari liberi dalla droga ed in grado di costruirsi un nuovo futuro.

Il centro di riabilitazione da droghe e alcol Narconon Astore si differenzia dalle altre comunità per tossicodipendenti per la metodologia che utilizza. La riabilitazione dell’individuo è totale grazie alla particolarità del programma Narconon. Il centro si prefigge di aiutare le persone nella trappola della dipendenza senza l’ uso di farmaci o droghe sostitutive (metadone, subutex, psicofarmaci). Una VERA riabilitazione secondo la filosofia del metodo Narconon deve rendere l’individuo consapevole dei meccanismi che lo hanno spinto a cercare nelle droghe delle “soluzioni” ai suoi problemi. La missione degli operatori Narconon consiste nel dare sostegno agli ospiti durante il programma, aiutandoli senza riserve nelle loro difficoltà, affinchè vincano la loro battaglia personale contro la dipendenza.

Grazie al nostro aiuto migliaia di persone hanno raggiunto un livello di responsabilità che ha permesso loro di avere buoni impieghi, di crearsi una famiglia e di tornare a vivere felici, completamente liberi dalla dipendenza di droghe e alcol.

mission
chiama ora il numero verde gratuito
esiste una soluzione alla dipendenza