I centri

Dal 1981 al servizio della comunità

You are here: ...
Home / I centri

Centri Narconon in Italia

I centri Narconon in Italia sono operativi dal 1981 come Associazioni prevalentemente Onlus che hanno lo scopo di restituire la libertà alle persone dipendenti da droghe ed alcool e prevenire le dipendenze. Con 7 centri sparsi per la penisola il Network Narconon è riconosciuto come una valida, concreta e veloce soluzione al problema.

Ogni centro è una struttura a se stante anche se un ulteriore Associazione con sede a Milano si assicura che ogni organizzazione adotti le giuste procedure Narconon che danno come risultato individui etici e liberi dalla dipendenza.

Premessa fondamentale del programma Narconon, conosciuta e utilizzata sia dagli operatori e sia da chi lo frequenta, è che la completa riabilitazione è possibile. Questo risultato non viene raggiunto senza sforzo, ma con il proprio impegno, l’aiuto dello staff del centro Narconon ed il sostegno dei familiari ed amici.

Chi segue il programma Narconon sa di poter conquistare una vita libera dalla droga solo se utilizza tutta la conoscenza e tutte le abilità apprese nel corso del programma. Non ci sono scorciatoie. Ci sono armonia e disciplina.

La tossicodipendenza e l’alcolismo possono essere eliminati. Le nostre statistiche mostrano che la maggior parte di chi ha completato il programma Narconon ha raggiunto questo obiettivo di libertà, mentre ogni centro lavora costantemente per migliorare ulteriormente la sua percentuale di successi.

Una panoramica mondiale dei Centri Narconon
Narconon è un Network di oltre 70 centri di riabilitazione e prevenzione che operano in 30 diversi paesi in tutto il mondo. Il centro residenziale più vecchio degli Stati Uniti (1972) è situato nei pressi di Los Angeles. Il centro europeo più vecchio (1974) è a Stoccolma, in Svezia. In Italia, il primo centro Narconon è stato aperto nel 1981 a Ronago (LC).

I Centri Narconon operano in diversi contesti sociali e mantengono ovunque buone relazioni con le autorità locali.

centri narconon italia
chiama ora il numero verde gratuito
esiste una soluzione alla dipendenza