Fumare la cocaina con la bottiglia

Ragazzo che fuma cocaina

Fumare la cocaina con la bottiglia è devastante. Questa modalità di assunzione rilascia una dipendenza mentale ben superiore al semplice “sniffarla”. Sebbene anche sniffandola la cocaina crei una dipendenza mentale fortissima, fumarla nella bottiglia è decisivamente peggio. Questo perché la cocaina, prima di essere fumata, viene “cucinata” con ammoniaca (o bicarbonato di sodio) e acqua, eliminando le sostanze da taglio e rendendola pura. Il tossicodipendente quindi prepara la cocaina scaldandola in cucchiai o fiale fino a quando la cocaina non si trasforma dal suo stato polveroso a delle pietruzze giallognole. Queste vengono poi fumate, solitamente in pipe “fai da te” costruite con bottigliette di plastica bucate.

Un incubo chiamato crack o free base

La cocaina lavorata in questo modo prende il nome di “crack” o “free base” o “base”. E’ da considerare che una dipendenza da crack (o base) è micidiale. A differenza di altre droghe come ad esempio l’eroina, non esiste un dosaggio giornaliero che “sfama” il tossicodipendente. Chi fuma cocaina nella bottiglia vuole fumare continuamente. Questo costringe il tossicodipendente ad una continua ricerca di soldi finalizzata all’acquisto di cocaina. Una dipendenza da cocaina, da crack o da free base si paga in termini di conti bancari in rosso, debiti, tracolli finanziari, bugie, legami spezzati, crimini, condizioni psico fisiche tragiche, solitudine e spesso la morte.

Ho scoperto che una persona a me cara fuma cocaina, cosa devo fare?

Se hai trovato bottigliette di plastica, ammoniaca, bicarbonato, stagnola significa che malgrado le giustificazioni e le bugie la persona a te cara sta fumando la cocaina. In questo caso devi sapere che se vuoi aiutarla a smettere, l’unico modo è affidarla alla cura degli operatori nei centri specializzati. Risolvere questa dipendenza tra le mure domestiche darà luogo ad un calvario con continue ricadute e fallimenti. Per risolvere una dipendenza del genere occorre operare professionalmente sotto il punto di vista fisico e mentale, per poi rieducare la persona ad una vita sobria.

Come funziona il Programma Narconon?

Il Programma Narconon è la soluzione più efficace per liberare te o la persona a te cara dalla droga, in modo permanente. Il metodo, unico nel suo genere, è completamente naturale e suddiviso in tre fasi. Chiamando il Numero Verde 800 189 433 puoi avere tutte le informazioni che desideri su questo nuovo ed efficace metodo.

Colloqui anche a domicilio!

Oppure scopri come funziona il Programma, visita il Centro di Disintossicazione da Cocaina

Cosa devo fare per aiutarlo?

Se vuoi aiutare una persona cara ad uscire dalla dipendenza c’è una cosa che puoi fare subito. Parla con un operatore specializzato! Nel pieno rispetto della privacy potrai spiegare la situazione e riceverai una consulenza immediata e specifica su ciò che sarebbe più opportuno fare. Gli operatori del Narconon hanno una lunga esperienza e una preparazione accurata, sono le persone più idonee per aiutarti. Quindi… perché non avvalersi dei loro consigli? In oltre 20 anni di attività abbiamo aiutato migliaia di persone e di famiglie a risolvere definitivamente la dipendenza. Lasciati aiutare!

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.