L'accoglienza

L'accoglienza ed ingresso sono immediati

You are here: ...
Home / L’accoglienza

L’accoglienza nel Centro di Recupero

L’ACCOGLIENZA È IMMEDIATA, NON ESISTONO TEMPI DI ATTESA

Una peculiarità del Centro Narconon Astore è che per accedervi non esistono tempi di attesa. L’ingresso nel centro avviene previo colloquio preliminare utile a stabilire se le intenzioni del futuro ospite sono autentiche o meno. Una volta che i responsabili hanno verificato le intenzioni e l’idoneità fisica a svolgere il Programma di Riabilitazione la persona può fermarsi al centro ed inziare subito. Questo è fondamentale dato che spesso le decisioni di risolvere il problema da parte del tossicodipendente o alcolista potrebbero essere ritrattate o rimandate continuamente.

Quando un tossicodipendente o un alcolista richiede aiuto ed è disposto ad entrare in una struttura non c’è tempo da perdere, occorre tendere la mano immediatamente e offrire una vera opportunità per tornare alla vita.

I colloqui a domicilio
Gli incaricati delle iscrizioni al programma sono disponibili ad incontrare i familiari e il diretto interessato anche a domicilio. Molte volte un incoraggiamento in più da parte di personale esperto è fondamentale perchè la persona decida di iniziare un percorso per uscire dalle droghe o dall’alcool. Grazie agli interventi degli operatori a domicilio centinaia di ragazzi, ragazze, uomini e donne di tutte le età hanno trovato quella motivazione e quel coraggio in più per accettare il problema ed affrontarlo con un aiuto valido ed esperto. Lo scopo di questi colloqui è di convincere il futuro ospite a lasciarsi aiutare ed accompagnarlo direttamente nella struttura.

Requisiti e documentazione richiesta
L’ospite del Centro Narconon Astore deve avere con sé un documento di identità ed il tesserino sanitario cartaceo. Il medico curante deve compilare un modulo prestampato (scaricabile qui) che dichiari che il futuro ospite non soffre di patologie che richiedano cure ospedaliere.

Centro di recupero da crack
chiama ora il numero verde gratuito
esiste una soluzione alla dipendenza